Sinfonia preghiere pace

Sinfonia preghiere pace. 

Una celebrazione mondiale di unità

La Sinfonia di preghiere per la Pace (SOPP) è un evento  annuale inter-religioso, inter-spirituale di preghiera per  la pace che si celebra in tutto il mondo a maggio. La SOPP riunisce persone di diverse fedi, tradizioni e culture  per pregare con una sola voce per la pace sulla terra. Anche ad Assisi si è svolto un’incontro dove la APS “Ballerio” ha partecipato in unità con altre associazioni che promuovono la “libera e indipendente ricerca della verità”.

Il cuore  della SOPP è la sua  originale cerimonia di preghiera, in cui i partecipanti  si uniscono per offrire preghiere di pace, di fedi e tradizioni diverse, con spirito unitario. Nella maggior parte dei casi, queste preghiere sono guidate da rappresentanti delle varie fedi e tradizioni.

Il semplice fatto che  guide spirituali si scambino le reciproche  preghiere,  affiancati dalla coralità dei partecipanti, invia un forte messaggio di unità e di armonia.  Le  preghiere per la pace  sono rivolte a ogni nazione della terra, vibrando anche la parola pace nella lingua di origine-

Ogni anno, la SOPP  estende la rete di preghiera per la pace.  Sempre più persone prendono parte a questo evento,e  le vibrazioni delle nostre preghiere si espandono sempre piu’, avvolgendo e collegando con onde di amore ed armonia le genti della Terra. Queste onde servono a elevare la coscienza di tutta l’umanità, in modo che la pace possa essere realizzata sulla terra il più presto possibile.

Storia

La prima cerimonia SOPP  si è tenuta nel 2005 nel Santuario del Fuji in Giappone. Nel 2007, la SOPP si collegò con la meditazione della pace globale e con la Giornata della  Preghiera  Global Peace Meditation and Prayer Day / World Shift Dqy, ed oltre un milione di persone nello stesso giorno si  unirono  per  mandare preghiere e auguri per la pace. Nel 2008, le cerimonie SOPP si sono svolte per la prima volta fuori dal Giappone . Dal 2009, cerimonie e incontri di preghiera sono accaduti in oltre 50 paesi ogni anno, con migliaia di  partecipanti della rete SOPP. Il Santuario del Fuji  è la sede della organizzazione ospitante Byakko Shinko Kai, continua ad essere la sede principale di questo evento globale per la pace. Sinfonia preghiere pace.  Sinfonia preghiere pace.  Sinfonia preghiere pace. 

 Sinfonia di preghiere. 

#apsgianniballerio #adottaleducazione #soop #sinfoniadipreghieredipace

Seguici su Facebook

Lascia un commento