TOGO

togo

La scuola COMUNITARIA " LA CONFIRMATION" continua a crescere

Grazie al progetto  nato a Togo nel 2017 dalla collaborazione tra APS Gianni Ballerio e l’ONG
Arc en ciel-Service “Luers d’Espoir”, la storia della scuola comunitaria La Confirmation è in continua evoluzione.

TOGO

L’aiuto che viene fornito è volto a sostenere le strutture di queste scuole senza però sostituire l’apporto delle comunità stesse che hanno cooperato per costruire questi locali, con la partecipazione attiva dei membri della comunità dimostrando di voler essere attori del proprio sviluppo.

PROGETTO TOGO: "SCUOLA PER TUTTI"

TOGO

 Con il  progetto  “scuola per tutti” in Togo, si è iniziato col trasformare i tronchi in banchi e le capanne dove si svolgevano le lezioni in vere e proprie strutture.

TOGO

PROGETTO "ISTRUZIONE PER TUTTI AI TEMPI DEL COVID 19"

Nel 2020, in piena pandemia, le varie organizzazioni si sono attivate per permettere il continuo delle lezioni ideando dei programmi tv per raggiungere a distanza bambini e giovanissimi.

LA STORIA DELLA SCUOLA COMUNITARIA "LA CONFIRMATION"

La referente locale del progetto Arona Roshanian ci spiega in un video  la storia della scuola. Ci racconta dove nasce e a cosa si ispira, ci illustra il programma della formazione didattica e ci fa vedere i lavori che sono stati fatti grazie anche alle donazioni ricevute.

IL PROGETTO VA AVANTI

Il progetto non si ferma, è in continua evoluzione! Dopo aver terminato il  piano terra, sono iniziati i lavori di ampliamento con la costruzione  del primo piano.

La parte esterna è quasi completata grazie all’instancabile lavoro degli abitanti locali e alle donazioni. Il prossimo passo prevede l’inizio della ristrutturazione delle aule del primo piano.  Nel video qui di seguito la signora Arona ci mostra le aule in attesa dei prossimi lavori.

Le vostre donazioni stanno contribuendo allo sviluppo educativo di questi bambini. Inoltre con questo tipo di partecipazione matura e non caritatevole, attraverso i vari progetti, stiamo dando la possibilità a queste comunità di diventare consapevoli e  protagonisti della loro crescita. Questa collaborazione sta portando dei bellissimi risultati, continueremo a monitorare i lavori e vi terremo aggiornati.

 

...LA STORIA CONTINUA!

TOGO

TOGO

Seguici su Facebook

Lascia un commento