Insieme per un mondo più pulito

Sabato 9 Aprile si è svolto a Roma nel quartiere Tuscolano, il primo di due appuntamenti a favore della pulizia ambientale.

Insieme per un mondo più pulito è un’ attività di azione sociale che nasce dall’esigenza di alcuni cittadini dell’Appio Claudio di rendere più pulito e vivibile il loro quartiere.

Interessante proposta di cittadinanza attiva che, grazie alla collaborazione con  l’APS Gianni Ballerio, Legambiente, il patrocinio morale del Municipio VII e dell’Assessorato all’Ambiente dello stesso municipio, vede la nascita di  due appuntamenti: il 9 e il 22 Aprile. Durante queste giornate i cittadini si dedicheranno a migliorare il decoro del  quartiere.

VOCI NELLA NOTTE - L'INTERVISTA

Beatrice Saporito, giovane studentessa di Ecobiologia, presenta l’iniziativa del Municipio VII “Insieme per un mondo più pulito“, una proposta di cittadinanza attiva per migliorare il decoro urbano e sensibilizzare e rendere più vivibile il quartiere.

L’evento del 9 Aprile si è svolto in Piazza Aruleno Celio Sabino. I partecipanti si sono dati appuntamento alle 15.00 armati di scope, palette e sacchi ed hanno riportato  l’intera piazza al suo antico splendore.

Insieme per un mondopiù pulito

Il ringraziamento dell'Assessora Sabrina Alfonsi

In un comunicato stampa l'Assessora Sabrina Alfonsi commenta così le attività svolte nella giornata:
Carissime e carissimi, vi scrivo per ringraziarvi di cuore per la giornata straordinaria che abbiamo trascorso insieme, prendendoci cura di Roma lo scorso 9 aprile. É stato un momento di città: Roma vuol essere coinvolta, partecipata e condivisa da istituzioni e cittadini. Roma Cura Roma è stata la prima edizione di un evento incentrato sulla partecipazione e sui beni comuni, che ha dimostrato quanto sia importante, fondamentale e positivo coinvolgere grandi e piccoli cittadini per migliorare la qualità ambientale dei luoghi che viviamo e traversiamo ogni giorno. Un grazie ad ognuno di voi, a chi ha organizzato un intervento e a chi ha partecipato, a chi si è incuriosito e a chi ha seguito da lontano. Vi prego di estendere il mio ringraziamento a tutti i vostri contatti.
Vi allego questo video racconto della giornata e vi do appuntamento alla prossima edizione di Roma Cura Roma!
Seguici su Facebook

Lascia un commento