Progetti in Italia

progetti L’Associazione “Gianni Ballerio” nasce nel 2003 e ad oggi ha realizzato circa 570 iniziative in Italia e sostiene ONG che operano in ambito internazionale: RD Congo, Togo, Pakistan.

 Le finalità dell’associazione, ispirata ai principi bahà’ì, sono lo sviluppo di una civiltà fondata sulla pace, sulle pari opportunità tra donne e uomini e bambini, sulla giustizia ed equità nei rapporti tra i popoli, sul diritto alla salute e il diritto all’educazione per ogni essere umano, sul colloquio e la collaborazione tra le religioni, sulla conoscenza di culture diverse e sulla sostenibilità ambientale ed energetica.

 I soci APS propongono e attuano progetti come risposta ai bisogni sociali e in spirito di servizio all’umanità; le attività locali proposte dai soci sono spesso legate ai bisogni del contesto cittadino e del territorio in cui vive il proponente del progetto.

Esaminando la pagina “PROGETTI” in questo sito, potrai notare che le iniziative sono le più variegate sia per tipologia che per i destinatari: bambini, giovanissimi, adulti.

 Questo dipende dalle opportunità e dalle capacità dei singoli soci, ma tutti hanno in comune la passione di trasformare i principi a cui si ispira l’associazione, in iniziative concrete in collaborazione con tutte le persone e istituzioni che vogliono trasformare il luogo dove vivono in un luogo migliore.

PROGETTI ALL'ESTERO

Progetti in Italia e all’estero – Oltre alle 570 sono le iniziative in Italia, e in passato diversi progetti in Etiopia, India, Pakistan, attualmente sono in corso tre iniziative nella Repubblica Democratica del Congo e nel Togo. Questi attività riguardano l’adozione scolastica a distanza per bambine e bambini delle elementari, formazione per amministratori scolastici, insegnanti e edilizia scolastica. Per sostenere queste attività sono in corso delle raccolte fondi che annualmente vengono inviati alle ONG e fondazioni nostri partner che operano localmente.

progetti

L’Associazione “Gianni Ballerio” nasce nel 2003 e ad oggi ha realizzato circa 570 iniziative in Italia e sostiene ONG che operano in ambito internazionale: RD Congo, Togo, Pakistan.

Seguici su Facebook

Lascia un commento