Educazione ambientale 1

Amare e proteggere il nostro pianeta perchè ” La Terra è un solo Paese” è l’obiettivo del progetto di educazione ambientale  che porta appunto questo titolo.

Il progetto è stato realizzato nei mesi scorsi nelle scuole di S. Giovanni in Persiceto da alcuni membri dell’APS Ballerio in  collaborazione con il Centro Giovani Arkadia e il gruppo Stelle Splendenti.
La Terra è un solo Paese 
include attività quali la formazione degli insegnanti, e la visione di cartoni animati coinvolgenti.  Questi hanno ispirato l’ideazione e attuazione dei progetti proposti dai ragazzi .

Infatti per promuovere una coscienza etica ed eco-sostenibile occorre iniziare dai  giovani. E’ importante informare e stimolare la riflessione su questi argomenti sin dalla giovane età, quando i bambini hanno innato un senso di giustizia.  Questo saprà sviluppare le migliori aspirazioni dei nostri piccoli “grandi eroi” in difesa del Pianeta.

La terra è un solo Paese

GIOVANI PER L'AMBIENTE

Nei mesi di marzi ed aprile  un gruppo di giovanissimi si è riunito presso la sede del Centro giovani ARKADIA: una serie di appuntamenti sull’educazione ambientale per discutere di ecologia,  protezione della natura e degli animali , gestione etica delle risorse e di giustizia sociale.

Tutti temi molto impegnativi, soprattutto considerando l’età dei partecipanti, 11-13 anni, e della facilitatrice, una studentessa delle scuole superiori.

 Un approccio vincente,  quando sono i giovani che parlano ai  più giovani.

Seguici su Facebook

Lascia un commento