Scuole in Rete

Scuole in Rete e APS "Gianni Ballerio"

Dal 2020 la APS “Gianni Ballerio” in collaborazione con L’associazione Amici delle Scuole in Rete ha contribuito a organizzare incontri riguardanti: Educazione Civica- Legalità, Cittadinanza digitale, Economia, Diritti Umani, Democrazia.

COMING SOON

Direttore della rivista italiana di geopolitica Limes e della Eurasian Review of Geopolitics Heartland.
È considerato uno dei massimi esperti italiani di geopolitica. È membro del comitato scientifico della Fondazione Italia-USA.

Presiede i master in geopolitica  organizzati  dalla  SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale). Docente di materie geografiche all’Università San Raffaele e alla Luiss Guido Carli.

Per partecipare e ricevere il link della piattaforma Zoom le classi e i docenti dovranno iscriversi all’indirizzo

 bit.ly/caracciolo2021 entro il 10/04/2021.

Scuole in Rete

L’associazione Amici delle Scuole in Rete raccolgono 30 Istituti di tutti gli ordini di scuola e rappresentativi di tutte le aree geografiche della provincia di Belluno, 41 associazioni, 6 enti pubblici, 1 Istituto scolastico e 1 Comune rumeno. Inoltre sono in rete con altre 5 Reti di livello nazionale e internazionale e in collaborazione con l’Università di Padova (Centro Diritti Umani).

MISSIONE
Coinvolgere il territorio attorno ai giovani, alla scuola, al futuro della nostra comunità, in una corresponsabilità educativa che deve portare alla costruzione di un futuro migliore, partendo dalla valorizzazione degli studenti e dall’interazione educativa giovane-adulto.

VALORI
I valori di riferimento sono iscritti nella Costituzione Italiana, nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, nella Carta dei Diritti Fondamentali dell’UE, nelle altre norme sottoscritte dall’Italia, negli statuti della Regione, della Provincia di Belluno e dei Comuni di riferimento.
La Rete promuove tutte le iniziative che favoriscono la diffusione di una Cultura di Pace e la Cittadinanza Attiva nel senso più ampio del termine.

Previous
Next
Scuole in Rete

Nel perseguire gli obiettivi della dell’agenda 2030 e di tante organizzazioni nel mondo, la APS “Gianni Ballerio” sostiene tutte le iniziative che sviluppano rispetto, pace e armonia fra i popoli. Questo progetto favorisce il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

Agenda 2030
Agenda 2030
Agenda 2030
Agenda 2030
Agenda 2030
Agenda 2030
Agenda 2030
Seguici su Facebook

Lascia un commento