Sette Valli

Sette Valli

Le Sette Valli  è un volume contemporaneamete mistico e poetico che, attraverso un linguaggio metaforico racconta  il viaggio dell’anima  nel suo cammino di ricerca .
Queste valli rappresentano i diversi livelli che l’essere umano deve superare nella ricerca del sè più elevato e dello scopo della sua esistenza. L’animo umano è spesso rappresentato come un uccello che attraversa queste valli/ esperienze  a volte terribili e  perigliose, a volte accoglienti, alla conquista di una crescente consapevolezza.
Il poema,  scritto Bahá’u’lláh a Baghdad verso il 1860 ,  in risposta alle domande di Shaykh Muhyi’i-Dìn, un seguace della Qadiriyya sufista, è quanto mai attuale, come sempre attuali sono le domande che l’essere umano si pone nella sua crescita intellettuale e  spirituale.

Nel 2022   con il supporto di APS Ballerio si è pensato di affiancare una versione audio/video al volume pubblicato a suo tempo dalla CEB . Nel corso del 2023 il poema è stato letto e registrato e  sono ora  disponibili i 7 video, uno per Valle. s

Le Sette Valli  è un volume mistico e poetico che, attraverso un linguaggio metaforico racconta  il viaggio dell’anima  nel suo cammino di ricerca .
Queste valli rappresentano i diversi livelli che l’essere umano deve superare nella ricerca del sè più elevato e dello scopo della sua esistenza.

L’animo umano è rappresentato come un uccello che attraversa queste esperienze  a volte terribili e  perigliose, a volte accoglienti, alla conquista di una crescente consapevolezza.

Nel corso del 2023 il poema è stato letto e registrato e  sono ora  disponibili i 7 video, uno per Valle. se

Seguici su Facebook

Lascia un commento