Ballerio e Instagram

Se ci seguirai potrai essere aggiornato con Foto, Video dall’Italia e dall’Estero, potrai seguire le storie, le interviste e trarre ispirazione per qualche idea da sviluppare con un progetto sociale nella tua città. info@promozionesociale.org o tel whotsapp 3487008150

SCARICA

ISCRIVITI

SEGUICI

Non conosci Instagram?

Instagram è un servizio di rete sociale che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete. 

Instagram originariamente consentiva la condivisione delle immagini. Successivamente il servizio ha anche aggiunto funzionalità di messaggistica, la possibilità di includere più immagini o video in un singolo post, nonché “Storie”, simili al suo principale concorrente Snapchat, che consente agli utenti di pubblicare foto e video su un feed sequenziale, con ogni post accessibile da altri per 24 ore.

Instagram all’inizio presentava la peculiarità del formato fotografico quadrato a cui spesso si aggiungeva, sul bordo superiore e inferiore dell’immagine o su quelli laterali, uno spesso margine bianco. Negli ultimi aggiornamenti è stata data la possibilità di mettere un formato a piacimento, fino a un certo limite di altezza e larghezza.

Le più importanti funzioni di Instagram sono:

– Possibilità di scattare foto con filtri in alta definizione per avere foto migliori.
– Possibilità di supportare fotografie più grandi.
– Possibilità di geolocalizzare e taggare foto (in modo tale da condividere le proprie esperienze con altri utenti).
– Possibilità di caricare video fino a 60 secondi e GIF Boomerang.
– Direct, ovvero inviare una foto a un utente senza pubblicarla, o inviarli un messaggio.
– Advertising: inserzioni di contenuti sponsorizzati (a pagamento), disponibile per aziende e non.
– Instagram stories, immagini e video che rimangono visibili solo per 24 ore e non vengono pubblicate.
– Dirette, cioè la possibilità di trasmettere video in Live streaming, interagendo con gli utenti che commentano. Ballerio e Instagram. Ballerio e Instagram. Ballerio e Instagram

Seguici su Facebook

Lascia un commento